Primavera 1 – Che scossa! Il Torino aggancia l’Atalanta al vertice. Vincono tutte in coda. Classifica più corta

Primavera 1 – Che scossa! Il Torino aggancia l’Atalanta al vertice. Vincono tutte in coda. Classifica più corta

Il resoconto della 16° giornata del campionato Primavera 1

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Campionato-Primavera-1-2018-19Nella 16° giornata del campionato “Primavera 1” non sono mancate certo le emozioni (ben 27 reti segnate), ad iniziare dal clamoroso KO casalingo dell’Atalanta in posticipo, con gli orobici letteralmente ed inaspettatamente surclassati dal pericolante Genoa per 4-2. Grifoni decisamente cinici nello sfruttare gli spazi concessi dalla squadra bergamasca, giunta alla sua terza sconfitta in campionato (la seconda casalinga dopo lo 0-3 subito contro la Roma 3 mesi fa). Sugli scudi l’ex atalantino Szabo, autore di una doppietta decisiva ai fini del risultato. La debacle al “Bortolotti” di Zingonia è costata alla squadra nerazzurra anche la testa solitaria della classifica (CLICCA)  visto che il Torino, grazie ad un perentorio 4-0 casalingo contro il Palermo nell’altro posticipo (tripletta di uno scatenato Petrungaro e sigillo del bomber Millico, CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA MARCATORI), ha raggiunto proprio l’Atalanta in vetta alla graduatoria.
Al terzo posto va segnalato il sorpasso della Roma (vittoriosa per 3-0 in trasferta a Sassuolo) ai danni della Fiorentina, caduta clamorosamente fra le mura amiche sotto i colpi di un Chievo risvegliatosi dopo essere stato risucchiato recentemente nella zona retrocessione. Al quinto posto, ad un solo punto dai viola, si conferma l’Inter grazie alla vittoria ottenuta a Cagliari in zona “Cesarini”. La zona play off (CLICCA) si chiude con la Juventus, ancora sesta nonostante il poker di reti subito a Genova contro la Sampdoria.
Anche la zona bassa della classifica (CLICCA) si è decisamente data una “mossa”. Tutte le squadre in fondo alla graduatoria, infatti, hanno riportato dei successi, tranne l’Udinese (adesso ultimo in classifica) sconfitto ad Empoli in uno vero e proprio scontro salvezza. L’importante vittoria del Milan sul Napoli è servita ai rossoneri solo per salire di una posizione e collocarsi al penultimo posto al pari dell’Empoli. I successi di Chievo, Genoa e Sampdoria hanno alzato, notevolmente, la quota dei play out, in cui rischiano di trovarsi nuovamente coinvolte Cagliari, Palermo e Sassuolo, tutte sconfitte nel corso della 16° giornata.
– CLICCA PER LEGGERE I RISULTATI DEL 16° TURNO
– CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA

– CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA MARCATORI
**************************
LEGGI ANCHE:
Risultati YOUTH LEAGUE 2018-19
COPPA ITALIA – Il tabellone aggiornato
COPPA ITALIA PRIMAVERA – Il tabellone aggiornato
TUTTITALENTI.COM – Le schede dei giovani talenti

**************************

Pubblicità Numericalcio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy