Porta azzurra imbattuta da 5 gare (non succedeva da 14 anni). Quagliarella e Kean stabiliscono altri record

Porta azzurra imbattuta da 5 gare (non succedeva da 14 anni). Quagliarella e Kean stabiliscono altri record

Non mancano gli spunti statistici nelle gare dell’Italia di Mancini

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

La terza goleada dell’Italia nei confronti diretti contro il Lichtenstein ha assunto un significato particolare anche per la… difesa azzurra, in quanto, per la quinta gara consecutiva, è riuscita a non subire alcun gol.
L’ultima volta in cui la retroguardia azzurra non aveva subito alcun gol per 5 partite consecutive risaliva al 2005, esattamente al 4 giugno quando Buffon riuscì a non subire alcuna rete nella trasferta di Oslo contro la Norvegia, in un incontro terminato 0-0 e valido per le qualificazioni al mondiale 2006.
Da evidenziare anche un altro primato particolare stabilito in Italia-Lichtenstein 6-0, gara in cui Fabio Quagliarella (a segno due volte) è diventato il bomber più “anziano” della storia azzurra con 36 anni, 2 mesi e 5 giorni.
Non solo.
Per la prima volta nella storia della nazionale azzurra nella stessa gara sono andati a segno 2 giocatori, Quagliarella e Kean, con il maggiore divario d’età, cioé ben 17 anni ed un mese!
Kean è anche diventato il giocatore più giovane della storia della Nazionale italiana ad avere segnato in due gare consecutive.

CLICCA PER LEGGERE IL RANKING FIFA AGGIORNATO

Euro 2020 LIVE! – Segui in TEMPO REALE i risultati delle gare dei gironi eliminatori

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy