serie a

Da Taccola ad Astori, quando la morte colpisce in diretta

Roberto Vinciguerra

Il 17 maggio 2016, in una partita amatoriale e senza le televisioni, è stato stroncato da un infarto l’ex centrocampista Bernardo Salim Ribeiro, 26 anni, un passato anche nelle giovanili del Catania e in Australia con i Newcastle Jets. Il giovane si è accasciato in campo sul finire del primo tempo, subito dopo aver chiesto il cambio per un forte dolore al torace. Trasportato all’ospedale, è stato dichiarato morto.

-----------------------

Micael Favre

Colpito due volte. E morto sul campo il 22 maggio 2016, tra l’ incredulità e le prime polemiche che montano. Uno degli ultimi decessi in ordine di tempo in una partita di calcio ha uno scenario minore — un incontro della Liga Departamental di Colón, gara del campionato regionale di Entre Rios in Argentina — e come vittima il giocatore Micael Favre del San Jorge de Vila Elisa. Favre, 24 anni, ha subito un doppio intervento, inspiegabile, da parte dei suoi avversari: in un primo momento ha ricevuto una ginocchiata involontaria alla testa, poi, rialzandosi, ha incassato un pugno sferrato da un altro avversario.

-----------------------

Fran Carles

Capitano del Deportivo Linares (terza serie spagnola), è morto l’8 luglio 2016 per le conseguenze di un incidente in palestra. Il 26enne, durante un allenamento, si è colpito a una coscia con un manubrio: un incidente all’apparenza da poco che ha però causato un’emorragia interna, rendendo vano anche un intervento chirurgico d’urgenza per salvarlo.

-----------------------

Davide Astori

**************************

LEGGI ANCHE:

http://www.numericalcio.it/video/serie-a-i-gol-piu-belli-del-girone-dandata-video/