Milan a secco per 3 gare consecutive in Serie A dopo 17 anni. Rossoneri in crisi col primo freddo?

Milan a secco per 3 gare consecutive in Serie A dopo 17 anni. Rossoneri in crisi col primo freddo?

Era dal campionato 2001-02 che la squadra rossonera non riusciva ad andare a segno per 3 partite consecutive in Serie A. Milan in difficoltà nelle ultime 6 gare

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Milan Higuain SconfittoPer la terza gara consecutiva il Milan non è riuscito a gonfiare la rete della porta avversaria in Serie A. Per ritrovare un caso analogo dobbiamo risalire al 18 novembre 2001, quando la squadra rossonera guidata da Ancelotti in panchina e Gattuso in campo, inanellava la terza partita senza reti all’attivo in casa contro il Piacenza, dopo essere rimasta a “secco” contro Bologna e Torino. Anche in quell’occasione (tra la 9° e l’11° giornata) il Milan veleggiava fra il quarto ed il quinto posto in classifica, in quel periodo guidata dal Chievo. Come è successo in queste ultime 3 giornate, in cui la squadra rossonera non è riuscita a segnare nessun gol subendone solo uno, anche all’epoca il Milan riuscì, comunque, a conquistare 2 punti grazie a 2 pareggi a reti bianche.
Pubblicità NumericalcioPer quello che concerne la situazione attuale, dobbiamo evidenziare come il Milan nelle ultime 9 gare disputate abbia conseguito un andamento diametralmente opposto rispetto alle prime 8 giornate, in cui la squadra di Gattuso aveva conseguito 15 punti (quasi 2 a gara), rispetto ai 12 guadagnati dalla 9° giornata (ossia solo 1,33 in media a partita).
Entrando nello specifico possiamo evidenziare i soli 6 punti ottenuti negli ultimi 6 turni (media da retrocessione), in cui la squadra di Gattuso ha vinto solo una volta, riuscendo a segnare solo 3 reti.
>>> CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA DI SERIE A<<<
******************************
LEGGI ANCHE:
– Classifica aggiornata della “Scarpa d’Oro”
– Risultati e classifica del campionato “Primavera 1”
– PSG e Juventus “regine d’Europa”. Due italiane nella “Top Ten” europea
– Da Baresi a Lucarelli, venti anni di maglie ritirate in Italia
– COPPA ITALIA 2018-19 – Il tabellone aggiornato
******************************
CLICCA PER LEGGERE IL RANKING FIFA AGGIORNATO
******************************

Juventus e PSG “regine d’Europa”. Sono 2 le italiane nella Top Ten

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy