Serie A – Approfondimenti e curiosità statistiche di tutte le gare della 4ª giornata

Serie A – Approfondimenti e curiosità statistiche di tutte le gare della 4ª giornata

Approfondimenti e curiosità statistiche della 4ª Giornata Serie A TIM 2018-19

di redazione nc.it

Statistiche e curiosità 4° turno

 

Serie A 2018-19 4° GiornataINTER-PARMA
L’Inter è imbattuta nelle ultime 15 gare di Serie A contro il Parma (10 vittorie e 5 pareggi); in queste partite ha segnato 36 reti subendone solo 13. L’ultima vittoria degli emiliani sui nerazzurri è arrivata l’8 Maggio del 1999 (Inter 1-Parma 3)
Il Parma è senza vittorie nelle ultime 18 trasferte di Serie A (4 pareggi e 14 sconfitte), una striscia che risale al suo ultimo anno nella massima serie (2015-16). L’ultima vittoria in trasferta risale al settembre del 2014, quando i parmensi sconfissero a domicilio il Chievo Verona per 3-2.
L’Inter ha fatto registrare in media 580 passaggi per partita in questa stagione, migliore score della Serie A. Nella classifica del possesso di palla medio per partita, gli uomini di Spalletti vantano invece il secondo posto con il 59% complessivo.

NAPOLI-FIORENTINA
In entrambe le gare giocate la scorsa stagione contro i partenopei, la Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata raccogliendo un pareggio e una vittoria. E’ l’unica squadra insieme all’Inter contro cui il Napoli lo scorso anno non è riuscito a realizzare neanche una rete.
Lo scorso turno di campionato il Napoli ha perso 3-0 contro la Sampdoria: non perde gare consecutive in Serie A dall’Ottobre del 2016 quando perse contro Atalanta e Roma In entrambe le due vittorie maturate dal Napoli in questa stagione, la squadra azzurra è partita da un iniziale svantaggio (0-1 contro la Lazio e 0-2 contro il Milan). In tutto il resto del campionato, solo una partita ha fatto registrare la vittoria della squadra andata per prima in svantaggio: stiamo parlando del Sassuolo, vittorioso per 5 a 3 in casa contro un Genoa andato per primo in vantaggio con Piatek

FROSINONE-SAMPDORIA
Il Frosinone non ha segnato neanche un gol nelle prime tre gare di questa stagione. La squadra laziale non è riuscita ad andare in gol praticamente in metà delle gare disputate in Serie A nella propria storia (zero reti in 20 delle 41 partite giocate).
La Sampdoria è in testa alla Serie A con 15.5 tackle vinti per partita in questa stagione; i 5 tackle vincenti raccolti per partita da Edgar Barreto rappresentano sino a questo momento la media individuale più alta. La Sampdoria ha perso consecutivamente le ultime cinque gare giocate in trasferta in Serie A segnando appena un gol; lo score complessivo aggiornato tra l’inizio di quest’anno e la fine della scorsa stagione parla di 8 sconfitte nelle ultime 9 gare disputate fuori casa.

CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy