serie a

Serie A – Approfondimenti e curiosità statistiche di tutte le gare della 4ª giornata

redazione nc.it

ROMA-CHIEVO VERONA

La Roma è imbattuta nelle ultime dieci partite di Serie A contro il Chievo Verona (7 vittorie e 3 pareggi); i giallorossi hanno segnato almeno 3 gol in 5 delle ultime 6 partite di campionato disputate contro i clivensi. Edin Dzeko ha segnato 4 gol in 4 partite in carriera disputate contro il Chievo Verona in Serie A, di cui due arrivati nell’ultimo scontro diretto contro i veneti datato aprile 2018.

Il Chievo Verona ha raccolto 1 punto in 3 partite; l’ultima volta che i clivensi hanno ottenuto meno di 3 punti nelle prime 4 gare di Serie A è stato nella stagione 2006-07, conclusa poi con la retrocessione in Serie B.

GENOA-BOLOGNA

Il Bologna ha concesso solo 2 gol nelle ultime 9 partite di Serie A contro il Genoa raccogliendo un ottimo score in termini di risultati: 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Krzysztof Piatek ha segnato 3 gol nelle sue prime 2 partite in carriera in Serie A. L'ultimo giocatore del Genoa a segnare nelle prime 3 partite della stagione di Serie A è stato Diego Milito nel 2008, all’epoca esordiente nella massima serie proprio come Piatek.

Il Bologna è la squadra meno precisa al tiro con solo il 36% dei tentativi complessivi terminati nello specchio di porta ed è anche quella con la più bassa percentuale di passaggi riusciti (74%).

JUVENTUS-SASSUOLO

La Juventus ha vinto le ultime cinque partite di Serie A disputate contro il Sassuolo segnando 16 gol e subendone solo 2; la vittoria più eclatante rimane il 7-0 maturato nel match giocato allo stadio Allianz di Torino lo scorso febbraio.

Il Sassuolo ha segnato 5 gol sugli sviluppi di calci piazzati in questa stagione (inclusi due rigori) staccando in questa speciale classifica tutti i club di Serie A: nessun'altra squadra infatti è andata oltre le 2 marcature su azione da palla inattiva.

Mario Mandzukic (2 gol e 2 assist) ha contribuito a quattro gol in Serie A in questa stagione. È a metà strada dal suo totale di otto gol (5 gol e 3 assist) maturato in 32 presenze in Serie A la scorsa stagione.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso