serie a

Serie A – Approfondimenti e curiosità statistiche di tutte le gare della 4ª giornata

redazione nc.it

 

UDINESE-TORINO

Il Torino è imbattuto nelle ultime 5 partite di Serie A contro l'Udinese (3 vittorie e 2 pareggi) con almeno due gol segnati in ciascuno dei 5 match.

Buona la percentuale di tiri in porta maturata dal Torino fin qui con 19 conclusioni nello specchio sui 28 tentativi complessivi (percentuale di precisione pari al 68%).

EMPOLI-LAZIO

L'Empoli ha vinto 3 delle ultime 4 partite casalinghe di Serie A contro la Lazio, ma ha perso l'ultimo incontro giocato allo stadio Carlo Castellani nel febbraio 2017 con i biancocelesti corsari in trasferta col punteggio di 1-2 (reti di Krunic, Keita Baldè e Immobile).

Luis Alberto ha messo in condizione i compagni di tirare in porta ben 9 volte in questa stagione: soltanto Jose Callejon (Napoli) ha fatto meglio con 12.

CAGLIARI-MILAN

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 26 partite di Serie A contro il Milan con i rossoneri capaci di vincere invece ben 21 volte segnando 51 gol contro i 20 realizzati dai sardi. L’ultima vittoria del Cagliari contro il Milan risale al maggio del 2017 quando un gol di Fabio Pisacane in pieno recupero ha fissato il punteggio sul 2-1 per gli isolani

Il Milan ha segnato 2 gol in ciascuna delle prime 2 partite di Serie A in questa stagione. L'ultima volta che ha segnato 2 o più gol in 3 partite consecutive di inizio campionato è stato nel 2001

In questo inizio campionato, il Cagliari è in testa ai ranking di Serie A sia per quanto riguarda i falli

commessi (17,7 per partita) che per quanto concerne quelli subiti (15,67 per partita).

SPAL-ATALANTA

Le prime tre partite disputate dallo SPAL sono finite tutte 1-0 (2 vittorie e 1 sconfitta). L'ultima squadra ad iniziare una stagione con quattro 1-0 consecutivi (con match vinti o persi) è stata l’Atalanta nel 2008 con 3 vittorie e una sconfitta.

In questo inizio di Serie A, solo i team che si sono piazzati nei primi tre posti la scorsa stagione (Juventus, Napoli, Roma) e la Fiorentina (che ha comunque disputato solo due match) hanno tentato più tiri per partita rispetto all’Atalanta (13.7).

Alfred Gomis ha una media parate dell’88,9%; solo Emil Audero (Sampdoria) con il 90,9% gli è davanti in questa speciale classifica.

 

 

http://www.numericalcio.it/serie-a/serie-a-segui-il-live-delle-partite-della-1-giornata/

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso