serie a

Serie A – Si ripopolano gli stadi: rispetto ai primi 3 turni dello scorso campionato l’aumento è vicino al 15%!

Il dato stagionale sull'affluenza negli stadi dopo 3 turni di campionato fa registrare un netto miglioramento rispetto l'inizio dello scorso torneo

Roberto Vinciguerra

Anche dopo la terza giornata si conferma positivo il trend che riguarda l'aumento degli spettatori in Serie A. Rispetto ai primi 3 turni dello scorso campionato, infatti, possiamo registrare un sensibile aumento delle presenze sugli spalti degli stadi della Serie A.

I numeri parlano chiaro.

Lo scorso anno, dopo le prime 3 giornate di campionato, gli spettatori totali furono 626.919 circa. All'epoca le partite che avevano totalizzato più pubblico erano state Inter-Palermo (40.527 spettatori alla seconda giornata) e Juventus-Fiorentina (40.184 nel primo turno).

L'inizio di questo campionato, invece, ha visto riempirsi gli spalti in maniera più netta, al punto che possiamo evidenziare un aumento in media a partita del 14,4%!

I dati stagionali, infatti, riportano un totale di 693.507 spettatori circa nelle prime 29 gare di campionato, ossia circa 66.588 persone in più ad assistere dal vivo alle gare di Serie A rispetto a 12 mesi fa, con una gara ancora da disputare.

Per la cronaca, ricordiamo che la gara a cui hanno assistito più spettatori è, attualmente, Inter-SPAL (57.235), Inter-Fiorentina (51.752), seguita da Milan-Cagliari (49.525) e Roma-Inter (49.388).

*********************************************************

LEGGI ANCHE:

*********************************************************

tutte le notizie di