serie a

Serie A – Tutti i numeri 10 della stagione 2017/18

redazione nc.it

MILAN - Çalhanoğlu

Rivoluzione nella campagna acquisti estiva del Milan e, di conseguenza, stravolgimento delle gerarchie di spogliatoio. È quasi scontato constatare che in casa Milan il nuovo numero 10 è un fresco acquisto dell'estate di Fassone e Mirabelli: Hakan Çalhanoğlu. Il turco riceve in dote la maglia che negli ultimi 4 anni è stata indossata (non troppo gloriosamente) da Keisuke Honda. L'ultimo 10 rossonero che è riuscito a far innamorare il pubblico rossonero fu K.P. Boateng, prima di lasciare la maglia, appunto, al giapponese. Una curiosità: da quando sono stati inseriti i numeri fissi in Serie A, il Milan non ha mai avuto un numero 10 italiano.

INTER - Joao Mario

Sarà il portoghese Joao Mario ad indossare la 10 nerazzurra per la stagione 2017/18. Vincitore dell'Europeo di Francia 2016 con la sua nazionale, Joao Mario è alla sua seconda stagione all'Inter. Prende la casacca da Stevan Jovetic, ultimo 10 nerazzurro.

FIORENTINA - Eysseric

Orfana di Bernardeschi, la Fiorentina ha puntato su un nome tutto nuovo per dare un proprietario ad una maglia che, nella storia del club viola, appartiene ancora a Giancarlo Antognoni (l'Unico 1o, appunto). Francese classe '92, ex Nizza, Valentin Eysseric è il primo candidato a sostituire Bernardeschi nella rosa attuale della Fiorentina. Il Nizza avrebbe preferito cederlo dopo la doppia sfida di Champions League contro il Napoli.

TORINO - Ljajic

Secondo anno consecutivo di 10 granata per il serbo Adem Ljajic. Ljajic fu voluto fortemente da Mihajlovic al Toro durante l'estate scorsa. A Ljajic quest'anno il compito di risolvere un rapporto un po' controverso con la tifoseria granata, oltre a quello di onorare la 10 sul campo con gol e assist per riportare il Torino in Europa League.

SASSUOLO - Matri

Da quando è arrivato a Sassuolo nel gennaio scorso per Alessandro Matri non ci sono stati dubbi: numero 10. Anche quest'anno la maglia verdazzurra sarà del bomber ex Juve. Ma se chiedete a qualcuno di Sassuolo state certi che vi risponderà che il 10 nel cuore dei sassolesi è ancora l'ex Simone Zaza.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso