serie a

Serie A – Tutti i numeri 10 della stagione 2017/18

redazione nc.it

 BOLOGNA, ITALY - JANUARY 17: Mattia Destro # 10 of Bologna FC ceelbrates after scoring his team's second goal during the Serie A (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

SAMPDORIA - Djuricic 

Spazio alla linea verde anche nella Genova blucerchiata: il numero 10 della Sampdoria 2017/18 è Filip Djuricic, giovane serbo scuola Stella Rossa ed ex Benfica. Un altro colpo alla Schick?

CAGLIARI - Joao Pedro 

In terra sarda, ormai da anni, c'è un nuovo re. Quarta stagione con la 10 cagliaritana sulle spalle per il brasiliano Joao Pedro, che la indossava quando il Cagliari retrocesse in Serie B e pure quando torno in A l'anno successivo. Il suo nome per esteso fa João Pedro Geraldino dos Santos Galvão: provate a togliergli la 10 del Cagliari.

UDINESE - De Paul

Arrivato nel 2016 a Udine, Rodrigo De Paul ci ha messo poco a dimenticarsi del Racing (il club argentino di provenienza) per conquistare i cuori dei tifosi bianconeri. In Friuli c'è già chi azzarda paragoni con Zico. Per lui questo dovrà essere l'anno della consacrazione.

CHIEVO - Gaudino

Chi è Gianluca Gaudino? Tedesco di origini italiane (suo padre, Maurizio Gaudino, ha giocato una vita in Germania) il nuovo numero 10 del Chievo proviene dalla prestigiosa scuola Bayern Monaco. Dopo un anno in prestito al Sankt Gallen (Svizzera) eccolo in maglia gialloblu. Classe '96, è il numero 10 più giovane di questa Serie A.

BOLOGNA - Destro

Salvo stravolgimenti di mercato, anche per questa stagione dovrebbe essere Mattia Destro il numero 10 del Bologna. Dopo una stagione buona ma non troppo continua, l'ex Roma e Milan punterà ad una stagione d'oro col Bologna per tornare in un club d'alta classifica.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso