serie a

Serie A – Tutti i numeri 10 della stagione 2017/18

redazione nc.it

GENOA - Lapadula

Arriva dal Milan il nuovo 10 del Grifo: Gianluca Lapadula arriva in prestito al Genoa per tornare al più presto a vestire il rossonero. I tifosi genoani comunque hanno accolto a gloria il colpo dell'estate, forse anche perchè nella Genova rossoblu c'è una gran voglia di ripartire: replicare il 16° posto dell'anno scorso sarebbe un altro fallimento.

CROTONE - Barberis

Forse il meno conosciuto tra i numeri 10 di questa stagione. Andrea Barberis è un genovese classe '93 alla sua seconda esperienza in assoluto in Serie A dopo anni tra Lega Pro e Serie B. Da 2015 al Crotone, Barberis prende l'eredità di Pietro De Giorgio, ceduto in prestito al Latina nel gennaio scorso prima di andare definitivamente a Vicenza.

S.P.A.L. - Floccari

Sergio Floccari è arrivato a gennaio scorso alla S.P.A.L. e subito ha mandato in estasi il pubblico estense, già inebriato dal campionato di alta classifica al ritorno in Serie B. Floccari sulle spalle non avrà un semplice numero: sopra ci sono anche tutte le responsabilità di conservare l'entusiasmo in una città che fino a pochi anni fa vedeva la Serie D.

HELLAS VERONA - Cerci

È tornato, questa volta definitivamente. Alessio Cerci aveva lasciato il calcio italiano per inseguire il sogno Atletico Madrid, naufragato malamente la scorsa stagione dopo un primo ritorno in Italia, quando era approdato in prestito a Milan e Genoa. Lasciato Madrid, ora Cerci è pronto per tornare dimostrare le sue qualità. Partendo dalla 10 sulle spalle.

BENEVENTO - Ciciretti

Amato Ciciretti è già storia, come il suo Benevento. Dopo anni di serie minori (Carrarese, L'Aquila e Pistoiese) Ciciretti approda a Benevento all'inizio della stagione 2015/16, arrivando dalla Lega Pro alla Serie A in due anni. Ciciretti è uno dei pochi confermati in giallorosso fin dalla Lega Pro.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso