Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Il dato europeo: solo una squadra è rimasta imbattuta in tutte le competizioni

Il dato europeo: solo una squadra è rimasta imbattuta in tutte le competizioni

Dopo due mesi e mezzo dall'inizio della stagione, considerando i cinque maggiori campionati europei, solo una formazione non ha mai perso

Lorenzo Topello

Le statistiche parlano chiaro. Prendendo in esame i Top 5 Campionati Europei, da quando è iniziata la stagione, c'è soltanto una squadra ancora imbattuta, se consideriamo tutte le competizioni.

Si tratta del Liverpool, che in Champions porta avanti la sua marcia trionfale e in campionato non perde addirittura dal 7 marzo (contro il Fulham). I Reds, da inizio stagione, hanno collezionato la bellezza di dodici vittorie e quattro pareggi.

Il bello è che, fino all'ultimo weekend di campionati, i Reds condividevano il primato con una sorpresa assoluta. Non parliamo infatti nè del Milan nè del Napoli: è vero che non hanno mai perso in campionato, ma entrambe hanno incassato sconfitte in Champions ed Europa League. E non parliamo neanche delle spagnole: le due di Madrid e persino la Real Sociedad hanno perso almeno una volta in campionato.

La rivelazione della stagione veniva dalla Germania e incredibilmente non si trattava del Bayern. Bensì del Friburgo, attualmente terza in campionato: la squadra rossonera ha messo insieme sei vittorie e cinque pareggi in questo inizio d'anno, prima di incassare la prima sconfitta in campionato, all'Allianz Arena contro il Bayern.

 

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di