Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lo strano caso dell’attacco del Venezia: cifre identiche a vent’anni fa…

Lo strano caso dell’attacco del Venezia: cifre identiche a vent’anni fa…

I lagunari hanno messo a segno solo quattro gol nelle prime sei giornate. Un pericoloso dato, identico a quello dell'ultima volta in Serie A

Lorenzo Topello

In casa Venezia è il momento di continuare a fare punti, dopo aver conseguito una vittoria e due pareggi nelle prime sette giornate di Serie A. Ma soprattutto è il momento di aumentare il ritmo in zona-gol, poichè l'attacco sembra uno dei principali problemi della squadra lagunare.

Facendo un confronto con l'ultima annata trascorsa nella massima categoria, ovvero il 2001-02, i numeri appaiono quasi identici. E inquietanti, di conseguenza: vent'anni fa il Venezia aveva segnato appena cinque gol in sette giornate, lo stesso identico numero rispetto a quelli realizzati quest'anno (considerando anche la gara giocata col Cagliari nell'anticipo), a fronte di 15 incassati. E la squadra visse un'amarissima retrocessione con 3 sole vittorie in tutto il campionato.

Insomma, una statistica su cui è necessario far leva per tornare a sorridere e sperare nella salvezza. Per fortuna è differente, rispetto al funesto precedente dell'ultima volta in Serie A, la classifica: vent'anni fa i lagunari non riuscirono a raccogliere neanche un punto dalle prime sei giornate. Stavolta ne vantano 5, frutto della vittoria di Empoli e dei pari contro il Torino e il Cagliari.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di