Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

BUNDESLIGA

Miracoli natalizi: la peggior squadra d’Europa vince la sua prima partita

Miracoli natalizi: la peggior squadra d’Europa vince la sua prima partita

Con il weekend appena concluso, aggiorniamo le statistiche in giro per l'Europa. Nei primi dieci campionati del Ranking Uefa per Nazioni arriva una sorpresa

Lorenzo Topello

Con il weekend appena concluso, è tempo di aggiornare le statistiche rilevanti in giro per l'Europa. Se consideriamo i primi dieci campionati del Ranking Uefa per Nazioni, è interessante il dato riguardante la peggior difesa del Vecchio Continente.

Ebbene, la statistica mette al primo posto una formazione della Bundesliga: è il Furth, neopromosso dalla Serie B quest'anno. La squadra tedesca ha incassato ben 46 gol in 15 partite, con una media di 3,1 a partita che la rende la peggior difesa fra le Top 10 Federazioni Europee.

Non solo: il Furth è anche la squadra che ha collezionato meno punti di tutte in Europa: quattro.

Ma una soddisfazione non da poco: quella di aver finalmente centrato, nello scorso turno di Bundes, la prima vittoria stagionale! Un successo di spessore contro l'Union Berlino, ottenuto addirittura mantenendo la porta inviolata (unica volta in stagione). Iniezione di fiducia o fugace gioia di campionato? Difficile da dire; certo è che la strada del Furth verso la salvezza è ancora lunghissima e ricca di ostacoli. A cominciare dal match sulla carta proibitivo contro il Borussia Dortmund in programma nel prossimo turno.

Ma intanto la neopromossa può godersi i primi tre punti stagionali, che hanno interrotto una serie di dodici sconfitte, tra cui molte scoppole. L'ultima era stata un imbarazzante 1-7 contro il Bayer Leverkusen. Considerando quindi gol subiti e punti messi a referto, nei Top 10 Campionati Europei il Furth è per distacco la squadra peggiore. Ma al netto di un miracolo natalizio, ha finalmente vinto la sua prima gara.

 

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di