Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

L’Europa non difende: 95 squadre su 98 hanno già preso gol fuori casa!

L’Europa non difende: 95 squadre su 98 hanno già preso gol fuori casa!

Clamoroso dato statistico riguardanti i cinque campionati Top Europei: le big (tranne una) hanno già preso gol in trasferta: si salvano due outsider

Lorenzo Topello

I cinque campionati top europei sono già ampiamente entrati nel vivo, ed è tempo di segnalare i primi record.

Detto, infatti, delle classifiche, che vedono poche sorprese in vetta e le solite note già pronte a dettare legge (a parte la Juve, partita con handicap) c'è un dato che ha dell'incredibile.

Si tratta dei gol subiti in trasferta: dallo studio riguardante i campionati di Italia, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra emerge infatti che già 95 squadre su 98 hanno incassato almeno un gol in trasferta in queste prime giornate di campionato!

E le sorprese non finiscono qua: le formazioni ancora "vergini" sono due insospettabili e una conferma. Si tratta infatti del Liverpool, ma soprattutto di Empoli e Athletic Bilbao!

Molto bene anche i baschi, capaci di sbancare il campo del Celta Vigo. E soprattutto, di uscire con due 0-0 dalle gare esterne con l'Atletico Madrid e l'Elche.

Poco da dire, poi sulla formazione di Klopp, che ha vinto tutte le gare ufficiali disputate sin qua ad eccezione del pari col Chelsea nello scontro diretto di Premier.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

 

tutte le notizie di