premier league

Occhio al Norwich: la statistica-gol dei canarini è da record (negativo)

Lorenzo Topello

Non lamentatevi dei pochi gol realizzati dalle vostre squadre, perchè nei Top 5 campionati europei c'è chi ha segnato solo tre volte in 10 partite...

Se ne saranno accorti in pochi, ma in questo weekend di calcio internazionale si è finalmente interrotta una maledizione del gol. Era quella che coinvolgeva una squadra inglese. Sì, perchè la Premier League non è solo il campionato delle corazzate di Manchester, Liverpool e Londra. C'è anche chi fatica ad arrivare a calciare in porta. E' il caso del Norwich, che se consideriamo i cinque campionati top in Europa (Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Francia) vanta il peggior attacco di tutti. Tre gol in 10 partite, una media di un gol al mese!

[an error occurred while processing this directive]

Un dato incredibile, quello dei gialloverdi, che peraltro hanno mandato in gol soltanto il bomber finlandese Pukki e l'irlandese Omobamidele.

E perchè dovrebbe far notizia un gol del Norwich? Perchè la cadenza di una rete al mese è stata di nuovo rispettata. Uno nel mese di agosto (contro il Leicester) uno il 18 settembre contro il Watford e l'ultimo (proprio in extremis, considerando che ieri era il 31 ottobre...) contro il Leeds.

I canarini, nonostante il gol, non hanno comunque fatto punti nella gara di ieri, rimanendo saldamente ultimi in classifica con ancora zero vittorie in dieci turni.