serie a

Serie A – Le statistiche condannano, in anticipo, Crotone e Parma

Roberto Vinciguerra
Roberto Vinciguerra Redattore 
L'analisi statistica delle ultime posizioni delle classifiche dopo 32 turni nei campionati di Serie A a 20 squadre con 3 punti a vittoria

Le statistiche storiche non lasciano spazio a dubbi: il Crotone e il Parma hanno più di un piede in Serie B.

Questa è la sentenza che scaturisce dall'analisi dei punti in classifica alla 33° giornata in Serie A nei precedenti campionati a 20 squadre con 3 punti a vittoria.

[an error occurred while processing this directive]

Le situazioni, altamente precarie, di Parma (20 punti) e Crotone (18 punti) sono abbastanza simili, al punto che sembrano abbastanza spacciate secondo le statistiche. Dopo 33 turni, infatti, nessuna squadra con meno di 21 punti si è poi salvata.

A complicare il tutto ci pensa la distanza che entrambe le squadre hanno dalla quart'ultima in classifica (il Benevento con 31 punti), ossia un gap di 11 punti che nessuna squadra nelle ultime due posizioni è mai riuscita a colmare in passato a 5 turni dal termine.

https://www.numericalcio.it/serie-a/dopo-il-benevento-retrocede-anche-il-verona-serie-a-e-sempre-piu-ostica-per-le-neo-promosse/



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.