conference league

Può un gol del Qarabag al 94′ scrivere un record in Conference League?

Lorenzo Topello
La nuova competizione stacca nettamente per numero di reti segnate Champions ed Europa League. E tutto grazie ad un gol a tempo scaduto

C'è la Coppa dalle Grandi Orecchie (la Champions League), e quella dai Grandi Numeri.

La Conference League continua a rivelarsi un sorprendente bacino d'utenza di gol e statistiche notevoli, di cui l'ultima prodotta proprio alla fine del secondo turno della fase a gironi. Con il gol di Kady del Qarabag al 94' della sfida contro l'Omonoia Nicosia, infatti, la nuova competizione ha fatto registrare la straordinaria quota di 50 gol in un singolo turno!

[an error occurred while processing this directive]

Un record difficilmente migliorabile nella stagione 2021-22 per quanto riguarda le Coppe Europee: 50 gol in 16 partite significa più di 3 reti a gara. Una media spaventosa, considerando il confronto con le altre due competizioni internazionali per club.

La Champions League ha infatti "prodotto" 42 reti al secondo turno disputatosi fra martedì e mercoledì, mentre l'Europa League si è fermata a 41.

La Conference parte col botto, e chissà che già alla prossima giornata della fase a gironi non si debba di nuovo riscrivere di un record...


Ranking UEFA


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.