serie a

Sampdoria-Spezia, la presentazione della gara

Le probabili formazioni di Sampdoria-Spezia scontro salvezza del sabato sera

Oggi alle 20.45 a Marassi Sampdoria-Spezia mette in palio tre punti cruciali nella lotta salvezza soprattutto delle Aquile. Un vero e proprio scontro diretto quello del sabato sera, che potrebbe dire molto sulle ambizioni di entrambe. Da un lato i blucerchiati sono ultimi e a forte rischio retrocessione (oltre alla situazione societaria delicata), dall’altro gli uomini di Semplici hanno visto riavvicinarsi il Verona nelle ultime due uscite e devono sfatare un tabù genovese. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.

[an error occurred while processing this directive]

Sampdoria

[an error occurred while processing this directive]—  

In casa blucerchiata non arrivano recuperi dall’infermeria, con Audero e Pussetto ancora ai box e il probabile forfait anche di Nuytinck: l’ex Udinese si è allenato soltanto in palestra in questi giorni e non è al meglio. Difficilmente sarà fra i convocati del match e il suo posto potrebbe prenderlo Gunter, con Murillo ed Amione a comporre la difesa a tre davanti a Ravaglia. A centrocampo confermati sulle fasce Zanoli a destra e l’ex Augello a sinistra, con Winks e Rincon pronti nel mezzo. Qualche dubbio anche in avanti, visto che Gabbiadini sembra l’unico sicuro del posto (nel duello a distanza con Nzola) e alle sue spalle Jesé e Leris potrebbero vincere il ballottaggio con Lammers e Cuisance. A suonare la carica alla vigilia è stato l’allenatore Dejan Stankovic, che ha parlato dell’importanza della partita, classificata come derby.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Gunter, Murillo, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Jesé, Leris; Gabbiadini.

Spezia

—  

La settimana delle Aquile è stata invece più in sintonia con tecnico e città: l’allenamento a porte aperte ha portato un’altra bella risposta dei tifosi, che hanno caricato l’ambiente e sono pronti a sostenere in oltre 1.000 la squadra a Marassi. L’allenatore aquilotto, che ieri ha parlato in sala stampa, perde Zurkowski per una ricaduta dell’infortunio muscolare, mentre può recuperare sia Reca che Bastoni dall’inizio. Vista la squalifica di Ampadu, potrebbe tornare Caldara in coppia con Nikolaou al centro della difesa, con il polacco di nuovo a sinistra e l’immancabile Amian a destra. Al centro si va verso la conferma di Ekdal e Bourabia, entrambi in forma, con Bastoni a comporre il terzetto con in panchina Esposito, mentre in avanti Gyasi e Nzola paiono sicuri del posto. Per la terza maglia a disposizione è ballottaggio Maldini-Agudelo, con il primo che potrebbe spuntarla. Occhio anche a Verde.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Bastoni; Gyasi, Nzola, Maldini.

 

SERIE A - 31° GIORNATA
Venerdì 21 aprile 2023
Hellas Verona-Bologna2-1[Leggi]
Sabato 22 aprile 2023
Salernitana-Sassuolo15:00[Leggi]
Lazio-Torino18:00[Leggi]
Sampdoria-Spezia20:45[Leggi]
Domenica 23 aprile 2023
Empoli-Inter12:30[Leggi]
Monza-Fiorentina15:00[Leggi]
Udinese-Cremonese15:00[Leggi]
Milan-Lecce18:00[Leggi]
Juventus-Napoli20:45[Leggi]
Lunedì 24  aprile 2023
Atalanta-Roma20:45[Leggi]