liga

Copa del Rey – Il Barcelona seppellisce di reti il Sevilla e si aggiudica il trofeo

L'epilogo della Copa del Rey

Roberto Vinciguerra

COPA DEL REY 2017-18  -  FINALE (21/04/2018)

BARCELONA-SEVILLA  5-0

[14 Suarez, 31 Messi, 40 Suarez, 52 Iniesta, 69 Coutinho rig.]

-------------------------------------------------------------------------

COPA DEL REY 2017-18  -  SEMIFINALI

Grazie al successo per 2-0 al "Sanchez Pizjuan" nella gara di ritorno contro il Leganés il Sevilla di Montella conquistò, lo scorso febbraio, la finale della Copa del Rey. I gol portarono la firma di Correa al 15° minuto (su assist di Muriel) e dell'oriundo italiano "El mudo" Vazquez all'ultimo minuto del tempo regolamentare.  Nella gara d'andata l'undici guidato dal tecnico napoletano aveva pareggiato 1-1 in trasferta. Da evidenziare il bilancio di Montella nella coppa nazionale spagnola, in cui ha ottenuto 5 successi ed un pareggio in 6 gare.

In finale il Sevilla incontrerà il Barcelona (che ha superato il Valencia) il 21 aprile in gara unica allo stadio Metropolitano di Madrid.

AND.RIT.
BARCELONAValencia1-02-0
LeganésSEVILLA1-10-2
 

http://www.numericalcio.it/liga/la-liga/

COPA DEL REY 2017-18  -  QUARTI DI FINALE

AND.RIT.
LEGANESReal Madrid0-12-1
EspanyolBARCELONA1-00-2
Atl. MadridSEVILLA1-21-3
VALENCIAAlavés2-11-2(3-2 cdr)

Quinto successo da tecnico del Sevilla per Montella (il terzo consecutivo), che ha nuovamente battuto l’Atletico di Madrid nella gara di ritorno dei quarti di finale di Copa del Rey. La squadra andalusa allenata dall’ex tecnico viola ha superato i “colchoneros” del “Cholo” Simeone col punteggio di 3-1, guadagnandosi, così, il passaggio in semifinale della coppa nazionale spagnola, dopo che, nella gara d’andata, la formazione di Montella si era imposta per 2-1 al “Wanda Metropolitano”.

Le reti del successo del Sevilla sono state segnate da Escudero dopo pochi minuti dal fischio iniziale (a cui ha replicato Griezmann, portando il risultato momentaneamente sull’1-1); il raddoppio lo ha firmato Banega su rigore all’inizio della ripresa, mentre il 3-1 lo ha siglato Sarabia su assist del “Mudo” Vazquez.

Da evidenziare l’en plein di successi per Montella in Copa del Rey: 4 vittorie in altrettante gare disputate.

----------------------------

Il "piccolo" Leganés, simbolo di una città alle porte di Madrid, ha compiuto l'impresa, riuscendo a ribaltare lo 0-1 della gara d'andata dei quarti di finale di Copa del Rey, riuscendo a vincere per 2-1 proprio al "Bernabeu" di Madrid contro i "blancos".

La squadra di Garitano si è portata in vantaggio nel corso del primo tempo con Eraso. All'inizio della ripresa il Real Madrid raggiungeva il pareggio con Benzema, subito neutralizzato dopo pochi minuti da Gabriel, che regalava così un successo storico al Leganés, che accede alle semifinali della coppa nazionale.

****************************************************************

LEGGI ANCHE:

****************************************************************