Supercoppa italiana: arbitrerà Massa?

Supercoppa italiana: arbitrerà Massa?

Rizzoli premierà un giovane emergente? Potrebbero giocarsela Massa e Irrati

Commenta per primo!

Di Simone Pagnini

Si assegna il primo trofeo per la nuova stagione 2017/2018, la Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio. Sarà la prima stagione da designatore per l’ex arbitro Nicola Rizzoli che subentra a Domenico Messina. Nicola Rizzoli l’uomo giusto per ricoprire un ruolo cosi importante, in un momento anch’esso significativo. Nei prossimi due anni saranno in molti degli arbitri di prima fascia a terminare il loro percorso: Tagliavento, Banti, Rocchi e Mazzoleni oltre a Damato. Detto questo l’esperienza di Nicola Rizzoli servirà a valorizzare i giovani arbitri che si sono affacciati negli ultimi anni, facendo molto bene.

Con questa premessa la partita Juventus-Lazio di supercoppa potrebbe essere un trampolino per due-tre direttori di gara che nella stagione scorsa hanno fornito buone prestazioni. Irrati o Massa oppure Guida (che però non ha brillato la stagione scorsa); potrebbero essere loro a giocarsi la partita. Se l’analisi fosse sbagliata allora la designazione potrebbe ricadere sui soliti noti.

Intanto positiva la prova del fiorentino Gianluca Rocchi alla 72esima gara internazionale Real Madrid -Manchester e reduce da un’ottima Confederation Cup in Russia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy