
Fa rumore e non poco la clamorosa caduta interna del Bayern Monaco nell'ultima giornata di Bundesliga.
bundesliga
Fa rumore e non poco la clamorosa caduta interna del Bayern Monaco nell'ultima giornata di Bundesliga.
I bavaresi hanno infatti perso all'Allianza Arena contro l'Eintracht Francoforte per due a uno. Un ko inaspettato che ha riaperto le speranze di rimonta delle inseguitrici, Borussia Dortmund in primis.
Eppure è una sconfitta quasi "benaugurante" per i tedeschi, oltre che ricca di analogie col passato. L'ultima volta che il Bayern aveva perso in casa in campionato non c'era neanche il Covid. Era il 30 novembre 2019 e i tedeschi caddero fra le mura amiche contro il Bayer Leverkusen che trionfò per... 2-1, lo stesso punteggio della sconfitta di sabato.
Era quindi la stagione 2019-20, quella che condusse i bavaresi allo storico Triplete. Anche in quella stagione il Bayern incrociò il suo destino con quello del Barcellona in Champions (quell'anno coi catalani vinse addirittura 8-2, in questa edizione invece si è tenuto "calmo" con un più morbido 3-0). In Bundesliga, invece, quell'anno la squadra segnò addirittura 100 gol tondi tondi: una cifra monstre che rappresenta uno degli obiettivi realizzativi di Lewandowski e compagni anche per quest'anno.
Insomma, perdere non fa mai piacere. Ma se i tifosi del Bayern sono superstiziosi, quasi quasi possono tirar fuori un mezzo sorriso...
© RIPRODUZIONE RISERVATA