Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Milan, ma l’Europa non era casa tua? Secondo peggiore score italiano ai gironi

Milan, ma l’Europa non era casa tua? Secondo peggiore score italiano ai gironi

I rossoneri salutano la Champions con il magro bottino di quattro punti in sei giornate: solo un'italiana è riuscita a fare peggio

Lorenzo Topello

E' uscito a testa alta, il Milan di Pioli. Troppo difficile il girone B di Champions League, quello in cui i rossoneri hanno incontrato Liverpool, Atletico Madrid e Porto.

Ma resta anche molta amarezza alla squadra milanese che nella sua campagna europea ha raccolto decisamente poco: solo 4 punti, frutto del pari a San Siro coi portoghesi e della vittoria a Madrid. E, suo malgrado, il Milan entra nella storia delle peggiori performance di squadre italiane alla fase a gironi di Champions. Nella storia della massima competizione, da quando esiste la fase a gruppi, solo un'italiana è riuscita infatti a raccogliere meno punti dei rossoneri.

E' la Roma targata 2004-05. I giallorossi vissero un vero e proprio annus horribilis che vide alternarsi addirittura cinque allenatori in panchina. E conclusero una tristissima avventura in Champions con un solo punto e con una coincidenza curiosa: anche loro erano stati inseriti nel gruppo B, in compagnia di Bayer Leverkusen, Real Madrid e Dinamo Kiev.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di