Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

f a cup

Effetto FA Cup: il West Ham rischia contro i dilettanti, eliminati i detentori

Effetto FA Cup: il West Ham rischia contro i dilettanti, eliminati i detentori

Ancora sorprese nell'ultimo turno della Coppa più bella del mondo: il Boreham Wood, formazione di quinta serie, scrive la storia

Lorenzo Topello

Sta entrando nel vivo la FA Cup, la competizione più bella del mondo. Nell'ultimo turno, quello valido per i sedicesimi, non sono mancate le sorprese.

La squadra detentrice dell'ultima edizione, il Leicester, è stata cacciata dal meraviglioso Nottingham, che si toglie lo sfizio di mandare a casa un'altra nobile britannica dopo aver sconfitto l'Arsenal al turno precedente. Nell'ottavo di finale la squadra di Robin Hood affronterà l'Huddersfield.

Ma le vere sorprese di questa Coppa sono i Dilettanti. Il Kidderminster, formazione di sesta serie, è andata a centimetri dal passaggio del turno. E stava per far fuori nientemeno che il West Ham: sotto 0-1, gli Hammers l'hanno ripresa al 91' con Rice e poi all'ultimo secondo dei supplementari con Bowen. Ma sono andati molto vicini ad una memorabile figuraccia.

Storie di chi ci è andato vicino, ma anche di chi ce l'ha fatta. Il Boreham Wood è ufficialmente nella storia. La formazione di quinta divisione inglese ha eliminato il quotatissimo Bournemouth (pronto al ritorno in Premier League per la prossima stagione) vincendo 1-0 in trasferta: un colpaccio memorabile per la formazione dilettante che ora si regalerà un ottavo di finale di lusso, a Goodison Park contro l'Everton.

Detto anche della clamorosa eliminazione del Manchester United ai rigori per mano del Middlesbrough, non hanno invece fallito il pass per gli ottavi Tottenham, Southampton, Liverpool, Chelsea (anche se ci sono voluti i supplementari) e Manchester City.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di