Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

liga

Liga- Dal Getafe al Getafe: la macchina da gol Real si inceppa sempre nel derby

Liga- Dal Getafe al Getafe: la macchina da gol Real si inceppa sempre nel derby

Non è una novità che l'attacco da sogno dei Blancos si sia inceppato proprio in casa del Getafe

Lorenzo Topello

Ha fatto molto rumore la caduta della capolista Real Madrid in casa del piccolo Getafe nell'ultimo turno di Liga. Il miniderby della capitale spagnola ha premiato la meno nobile formazione in lotta per non retrocedere, e non è una novità che l'attacco da sogno dei blancos si sia inceppato proprio in casa del Getafe.

Già, perchè la macchina da gol di Ancelotti aveva già steccato, nel corso di quest'annata, ma sempre al Bernabeu. Ne sono testimonianza gli 0-0 interni contro Cadice, Osasuna e Villarreal. Ma mai in trasferta dove il Real aveva sempre segnato almeno una rete. Considerando le gare di campionato i Blancos hanno interrotto nel derby una striscia di 13 trasferte consecutive con almeno un gol segnato. L'ultima volta che una gara lontana dal Bernabeu era finita senza una rete, curiosamente, risaliva ad un altro derby in casa del Getafe.

Era il 18 aprile 2021, e i rivali cittadini tolsero due punti fondamentali ai Blancos in ottica titolo strappando lo 0-0. Insomma, il Getafe assomiglia sempre più alla kryptonite del Real...

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di