nazionali

Nazionale – Con la Lituania bilancio nettamente favorevole agli azzurri

Nazionale – Con la Lituania bilancio nettamente favorevole agli azzurri - immagine 1
Sette precedenti contro i baltici, nessuna sconfitta. Gli azzurri hanno però pareggiato in casa contro la Lituania in un precedente molto particolare...
Lorenzo Topello

Italia e Lituania si sono incontrate per l'ottava volta in una gara ufficiale, la quarta per quanto riguarda le Qualificazioni Mondiali. Contro la nazionale baltica, nella loro storia, gli azzurri non hanno mai perso.

In particolare, si registrano sei vittorie italiane e due pareggi. Il primo scontro risale al 26 aprile 1995, quando la nostra Nazionale espugnò Vilnius con un gol di Zola decisivo per le Qualificazioni agli Europei inglesi dell'anno successivo. Poi due pesanti affermazioni azzurre: 4-0 al ritorno a Reggio Emilia e stesso risultato nel marzo 2001, nell'ambito delle Qualificazioni per i Mondiali Asiatici.


Il percorso netto di vittorie azzurre è stato interrotto da due pareggi. Lo 0-0 nel settembre 2001 e l'1-1 nella prima uscita ufficiale da Campioni del Mondo del 2006.

GVNPGFGS
Interne4310141
Esterne431050
TOTALE8620191

 

Ranking UEFA

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.