NIENTE NOZZE NÉ FUNERALI — Nella "zona di sicurezza" sono poi sospesi tutti gli eventi pubblici, chiuse scuole, musei, palestre, piscine, centri benessere, teatri, cinema e discoteche, fermi i concorsi pubblici ad esclusione del personale sanitario. Sospese le cerimonie civili e religiose, comprese quelle funebri e i matrimoni. Accesso vietato a pronto soccorso e hospice. Nel lavoro stop alle riunioni e sì allo smart working.
LA SERIE A VA AVANTI — Sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, ma resta consentito lo svolgimento di eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse. Quindi lo svolgimento del campionato di calcio di Serie A è al momento confermato nei termini decisi nei giorni scorsi. Il decreto prevede anche una serie di provvedimenti per l'intero territorio nazionale: "Sono sospese manifestazioni, eventi, spettacoli di qualsiasi natura, compresi quelli cinematografici e teatrali, in qualsiasi luogo, pubblico o privato. È sospesa l'apertura dei musei", ha detto ancora Conte.
CON FEBBRE A 37,5 SI STA A CASA — Il premier ha poi dato indicazioni su quando sia necessario fermarsi: "D'ora in poi chi avrà febbre da più di 37,5 gradi e infezioni respiratorie è fortemente raccomandato di restar presso proprio domicilio, a prescindere che siano positivi o no. Contattino il medico curante".
https://www.numericalcio.it/champions-league/anno-bisesto-ancora-funesto-per-italiane-in-europa-e-in-serie-a-e-coppa-italia-attenti-a-romane-e-milanesi/
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA