Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Cristiano Ronaldo, numeri da marziano. E ora nel mirino c’è… Higuain

Ronaldo e Dybala rispettivamente primo e terzo

Primo a fare 50 gol in Premier, Liga e Serie A; terzo giocatore di sempre della Juve a collezionarne 30 in un anno. E non è finita. Perché CR7 punta a un altro primato

redazione nc.it

Quando un siparietto fotografa una carriera. Perché la storia di Ronaldo è in quel dialogo con Szczesny prima del rigore di Immobile nel secondo tempo. Un mondo, dietro quel sussurro. CR7 prende il suo portiere sottobraccio e gli consiglia dove buttarsi. Una strategia per innervosire il tiratore? Chissà, ma il testa a testa per la Scarpa d'Oro prosegue e forse, forse sì, Ronaldo ha studiato anche i rigori di Ciro.

30 E LODE

Immobile segna, lo raggiunge a quota 30 gol e continua la sfida, poi a fine gara c’è un cenno d’intesa tra i due, altrettanti sorrisi. Cartoline che raccontano sana rivalità e competizione sportiva. E Ronaldo, contro la Lazio, ha scritto un'altra volta la storia. A 35 anni. Questione di numeri. Prima di lui, soltanto altri due giocatori della Juve avevano raggiunto 30 gol in campionato: John Hansen (1951/52) e Felice Borel (31 nel 1933/34). CR7 ha fatto meglio di Del Piero, Trezeguet, Platini, Dybala, Sivori, Paolo Rossi e altri totem bianconeri. Inoltre, è l’ottava volta che realizza almeno 30 gol in campionato (una con il Manchester, sei con il Real). 30 reti in altrettante partite poi, con 12 rigori realizzati. L'obiettivo, ora, è il record di Higuain, che quattro anni fa arrivò a 36 gol con Sarri in panchina. CR7 dice che "vincere con la Juve è più importante", ma ha già puntato il record del Pipita. Ha quattro partite per raggiungerlo.

--------

EUROPA

VELOCITÀ

Ultimo traguardo raggiunto. Ronaldo è il giocatore che ha segnato il 50° gol in Serie A con il minor numero di presenze (61). Arrivato alla Juve nel 2018, ci ha messo solo due anni per arrivare alla cifra tonda, battendo i grandi cannonieri della Serie A. Qualche paragone: Sheva impiegò 68 gare, Ronaldo il Fenomeno 70, Trezeguet e Milito 78. Tutti, all'epoca, erano più giovani di CR7. Questione di fame.

GAZZETTA.IT

tutte le notizie di