Finalmente si gioca: Serie A e B ripartono il 20 giugno! Coppa Italia: semifinali il 13 e 14, finale il 17

Finalmente si gioca: Serie A e B ripartono il 20 giugno! Coppa Italia: semifinali il 13 e 14, finale il 17

Intesa raggiunta tra governo e vertici del calcio. Spadafora: “La Figc mi ha assicurato che esiste un piano B, playoff e playout, e un piano C, cristallizzazione della classifica”

di redazione nc.it
Serie-A

Il campionato di Serie A ripartirà il 20 giugno. Prima però riprenderà la Coppa Italia [CLICCA]:  JuventusMilan si giocherà il 13 e l’altro ritorno delle semifinali, NapoliInter  il 14; la finale a Roma il 17. È l’esito dell’incontro fra governo e mondo del calcio. Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha illustrato i termini della decisione: “Riunione molto utile con tutte le componenti come avevamo detto il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbe stato tutte le condizioni di sicurezza e quando il Cts ci avrebbe dato tutti gli ok. Ora il Paese sta ripartendo, lo sport sta ripartendo. Il Cts ha approvato il protocollo per la ripresa agonistica e ha confermato la necessità imprescindibile della quarantena fiduciaria nel caso in cui un calciatore dovesse risultare positivo. L’altra cosa è che la necessità dei tamponi previsti per i calciatori che non deve in nessun modo ledere le necessità di tutti i cittadini italiani e senza vie preferenziali di nessun tipo. Ho chiesto alla Federcalcio che cosa si farebbe qualora riprendesse il campionato e tornasse l’emergenza sanitaria. La Figc mi ha assicurato che esiste una piano B e C, playoff-playout e cristallizzazione della classifica. Io personalmente mi auguro che si possa dare un segnale positivo a tutto il Paese con le partite della Coppa Italia. Che andrebbe in chiaro: sarebbe una ripartenza da tre importanti competizioni a beneficio di tutti quanti gli italiani”.

Diritti tv

Spadafora parla anche di una possibile apertura di Sky: non si tratterebbe di una diretta gol in chiaro, ma comunque di una parziale offerta accessibile a tutti: “Sono in corso anche contatti con i broadcaster, il mio auspicio è che ci sia un segnale da parte di Sky, le prime interlocuzioni sono state positive”.

Gli altri campionati

Nel corso dell’incontro si è parlato anche del riavvio della Serie B, in programma sempre il 20 giugno, e della C (qui non ci sono date). La prossima settimana ci sarà invece una call specifica per il calcio femminile, che potrebbe invece ricominciare alla metà di luglio.
Gazzetta.it

Pubblicità Numericalcio

Italiani in “astinenza” cercano in rete le partite che hanno fatto la storia. Nazionale e Inter le più “cliccate”

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy