Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Il dato: nel weekend hanno perso anche le due imbattute d’Europa!

Il dato: nel weekend hanno perso anche le due imbattute d’Europa!

Dopo due mesi e mezzo dall'inizio della stagione cadono anche le imbattibili, provenienti una dalla Premier e l'altra dalla Germania

Lorenzo Topello

Le statistiche parlano chiaro. Prendendo in esame i Top 5 Campionati Europei, da quando è iniziata la stagione, nessuna squadra è imbattuta, se consideriamo tutte le competizioni.

E in questo weekend hanno conosciuto l'amaro sapore della sconfitta le ultime due formazioni che ancora non avevano mai perso in nessuna gara ufficiale della stagione. La squadra che in Europa ha mantenuto per più tempo l'imbattibilità stagionale è stato il Liverpool, che in Champions prosegue la sua marcia trionfale, ma in campionato ha perso ieri contro il West Ham. I ragazzi di Klopp hanno così interrotto un cammino in tutte le competizioni che da inizio stagione annoverava dodici vittorie e quattro pareggi.

La seconda imbattuta, caduta anche lei in questo weekend europeo, è il Friburgo, attualmente terzo in campionato: la squadra rossonera ha messo insieme sei vittorie e cinque pareggi in questo inizio d'anno, prima di incassare la prima sconfitta in campionato, all'Allianz Arena contro il Bayern.

 

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di