Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lukaku al Chelsea, è la settima operazione più costosa di sempre!

Lukaku al Chelsea, è la settima operazione più costosa di sempre!

L'affare fra l'Inter ed il Chelsea che coinvolge il gigante belga sarà la più costosa cessione di un club italiano, ma è lontana rispetto agli affari più onerosi di sempre...

Lorenzo Topello

Romelu Lukaku e il Chelsea sono diventati protagonisti di una delle operazioni di mercato più interessanti degli ultimi anni, e l'ufficialità arrivata nei giorni scorsi ha arricchito il lungo elenco di operazioni effettuate questa estate.

Con il trasferimento del gigante belga ai Blues, l'Inter ha messo a referto la cessione più costosa della sua storia. Si parla infatti di 115 milioni di euro cash, che rappresenterano la settima operazione di mercato più costosa della storia del calcio.

A precedere infatti l'accordo Lukaku-Chelsea ci sono sei recenti affari. Il primo posto nella speciale graduatoria è occupato dal trasferimento di Neymar al PSG nel 2017 (222 milioni di euro), seguito da Mbappè (dal Monaco al PSG sempre nel 2017) costato 135 milioni netti.

A seguire il giovane Joao Felix, che nel 2019 è passato dal Benfica all'Atletico Madrid per 126 milioni. Giù dal podio c'è un ex aequo tutto blaugrana: nel 2018 e 2019 il Barcellona ha acquistato Coutinho (dal Liverpool) e Griezmann (dall'Atletico Madrid) pagandoli entrambi 120 milioni netti. Al sesto posto un trasferimento recentissimo, quello di Grealish dall'Aston Villa al Manchester City: 117 milioni per il giocatore inglese.

DI SEGUITO LA CLASSIFICA DEGLI ACQUISTI PIU' COSTOSI DI SEMPRE

CALCIATOREDAA  Prezzo in milioni di euro (senza bonus)
NeymarBarcellonaPSG222
MbappèMonacoPSG135
Joao FelixBenficaA. Madrid126
CoutinhoLiverpoolBarcellona120
GriezmannA. MadridBarcellona120
GrealishAston VillaManchester C.117
Lukaku InterChelsea115
DembelèB. DortmundBarcellona105
PogbaJuventusManchester U.105
HazardChelseaReal Madrid100
C. RonaldoReal MadridJuventus100
BaleTottenhamReal Madrid100

 

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di