Mancini e la “sua” Italia hanno polverizzato altri record dell’anno solare azzurro!

Mancini e la “sua” Italia hanno polverizzato altri record dell’anno solare azzurro!

La roboante vittoria sull’Armenia ha regalato a Mancini ed ai suoi ragazzi altri record storici

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Tra i primati che la nazionale di Mancini ha stabilito grazie alla vittoria sull’Armenia a Palermo ce n’é uno, anzi… 4, che riguardano il maggior numero di successi conseguiti in un solo anno solare. Il successo sull’Armenia, infatti, ha rappresentato il 10° successo nel 2019, grazie al quale è stato migliorato il precedente record assoluto di 9 vittorie stabilito nel 1990 ed eguagliato nel 1994, nel 2000 e nel 2003.
Da questo potenziale filotto di vittorie scaturiscono, a loro volta, altri primati, come, ad esempio quello del maggior numero di vittorie consecutive in un unico anno solare, sia iniziale (migliorando ulteriormente quello che l’Italia di Pozzo stabilì nel 1938 con 8 vittorie), che in generale.
Un altro primato (migliorato) è quello del maggior en plein di vittorie su gare disputate all’interno di un anno solare, cioé 10 su 10, che ha polverizzato ulteriormente, anche in questo caso, il precedente record stabilito dall’Italia di Pozzo nel 1938, con 8 vittorie su altrettante gare.
Chiudiamo ricordando che, nel dopoguerra, i 3 allenatori della nazionale in grado di vincere 9 gare nel solito anno solare, prima di Mancini, erano stati Vicini (1990), Sacchi (1994) e Trapattoni (2003), il quale riuscì a vincere 7 gare nelle prime 7 partite disputate nel corso del 2003. Inutile evidenziare il fatto che Mancini abbia superato anche questo record…

> QUAL. EURO 2020 – CLICCA PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE

-> CLICCA PER LEGGERE IL RANKING FIFA

Pubblicità Numericalcio

Mancini può eguagliare il record assoluto di vittorie di Sacchi dopo le prime 19 partite in Nazionale!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy