champions league

Champions, una squadra nel girone della Juve rischia il record (negativo)

Champions, una squadra nel girone della Juve rischia il record (negativo) - immagine 1
Dopo le quattro giornate della fase a gironi, occhio ai numeri: tre squadre sono a zero gol segnati, e una di queste può battere se stessa
Lorenzo Topello

Mentre è in corso la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, è il momento di dare un'occhiata ai numeri.

Sono presenti infatti tre formazioni che non hanno ancora segnato in questa nuova edizione. Si tratta delle due ucraine (Dinamo Kiev e Shakthar) e soprattutto del Malmoe.


Gli svedesi, inseriti nel girone della Juve, non sono nuovi a performance negative nella massima competizione. Nel 2015-16 riuscirono infatti a mettere a segno un solo gol in tutta la fase a gironi.

Negli ultimi dieci anni è accaduto soltanto una volta che una squadra non sia riuscita a timbrare neanche una rete nelle 6 gare dei gironi.

E' successo nel 2016-17, quando la Dinamo Zagabria finì a secco di gol fatti e con ben 15 subiti. Curiosamente, anche i croati erano nel girone con la Juve...

Ranking UEFA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.