Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Debuttanti da sogno: subito un record in Champions per lo Sheriff!

Debuttanti da sogno: subito un record in Champions per lo Sheriff!

I moldavi sono entrati nella storia della competizione firmando un record: sono infatti la terza squadra al miglior esordio negli ultimi dieci anni

Lorenzo Topello

Da semi-sconosciuti a eroi del primo turno di Champions. La parabola dello Sheriff assume contorni sempre più favolistici: i moldavi hanno sconfitto lo Shakthar Donetsk alla loro prima partita in una fase a gironi della Coppa dalle grandi orecchie.

Il 2-0 con cui lo Sheriff (inserito nel gruppo che comprende anche l'Inter) ha debuttato è già da record. Infatti si tratta del terzo miglior debutto in una fase a gironi di Champions delle ultime dieci edizioni! Un risultato eclatante che riscatta le "piccole" attese spesso da prime volte infelici nella massima competizione europea per club.

Non è stato il caso dello Sheriff, che ha già scritto la storia: con il 2-0 alla squadra di De Zerbi, i moldavi sono entrati nel ristretto novero di formazioni che nelle ultime dieci edizioni hanno debuttato con una vittoria.

Il risultato più largo per una debuttante dal 2012-13 lo aveva fatto registrare il Malaga che liquidò con un netto 3-0 lo Zenit all'esordio nei gironi. A pari merito con gli spagnoli in questa speciale classifica figura il Leicester che nella prima gara dell'edizione 2016-17 si impose a Bruges con lo stesso risultato.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di