champions league

Roma: ecco quanto frutta il superamento del turno in Champions

Milan's Edin Dzeko in action during the Italian Serie A soccer match AC Milan vs AS Roma  at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 01 October 2017.
ANSA/MATTEO BAZZI

La Roma ha conquistato i quarti di Champions che costituiscono un buon rientro economico. Ecco le cifre

spes

I ricavi di Juventus e Roma, uniche due italiane rimaste in Champions, ora dipenderanno non solo da quanto avanti andrà ciascuna squadra, ma anche dai risultati dell’altra: al centro del calcolo della suddivisione della seconda parte del market pool è infatti il numero di partite giocate rispetto al totale delle squadre della stessa nazione.

La situazione attuale è la seguente: nel caso in cui sia Juventus che Roma venissero eliminate subito ai quarti, i giallorossi riceverebbero 71,1 milioni di euro. Nella migliore delle ipotesi per la Roma, ovverosia il successo finale di Dzeko e compagni con la Juventus eliminata ai quarti, la società giallorossa può arrivare ad incassare fino a circa 96 milioni di euro. Diversamente, nel caso di eliminazione della Roma ai quarti e vittoria finale dei bianconeri, il club di James Pallotta si fermerebbe a circa 67,4 milioni di euro. (calcioefinanza.it)

tutte le notizie di