Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Roba da Conference: il miglior attacco viene… dall’Asia!

Roba da Conference: il miglior attacco viene… dall’Asia!

Dopo le prime quattro giornate è tempo dei primi verdetti in termini realizzativi. C'è un primato, relativo ai gol fatti, decisamente sorprendente...

Lorenzo Topello

Terminata la quarta giornata della fase a gironi di Conference League, è il momento di aggiornare i numeri. Ebbene, è interessante notare la cifra riguardante il miglior attacco. Se in Champions domina il Bayern (tutto sommato, prevedibile), nella nuovissima competizione UEFA la squadra fin qua più prolifica è una sorpresa assoluta.

Non stiamo parlando, infatti, nè della Roma, nè del Tottenham o delle altre più o meno blasonate dai Campionati in cima al ranking. Anzi, a dirla tutta, la squadra con più gol segnati non verrebbe neanche dall'Europa, geograficamente parlando.

La geografia non considera Israele come appartenente al continente europeo (assegnando il Paese alla sfera asiatica), la UEFA sì. E allora ecco che che i più forti sono gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, inseriti nel girone A con Lask Linz, HJK e Alashkert. E' loro l'attacco più forte della Conference, con ben 13 gol messi a referto in 4 gare e un saldo primo posto nel girone.

Un paradosso sul piano geografico, non su quello sportivo. Dopo i buoni risultati della Nazionale, Israele sta decisamente migliorando anche a livello di club.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA