Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

L'unica squadra a non aver mai vinto in campionato

Sorpresa del weekend: c’è chi ha vinto la sua prima partita stagionale!

Sorpresa del weekend: c’è chi ha vinto la sua prima partita stagionale!

Dopo più di 8 mesi, torna finalmente a vincere il Levante, che trova punti salvezza nell'anticipo

Lorenzo Topello

Il nuovo anno ha portato un regalo enorme a una formazione in particolare, fra quelle appartenenti ai campionati della Top10 del Ranking UEFA, che fino alla fine del 2021 non aveva ancora vinto una sola partita di campionato in stagione. Pare assurdo, dal momento che le varie leghe hanno da poco vissuto quasi tutte il "giro di boa", e invece c'era chi ancora non aveva potuto festeggiare un successo.

Parliamo del Levante, che finalmente ha trovato i primi tre punti in campionato della sua stagione. Una soddisfazione enorme per la squadra affidata al tecnico italiano Alessio Lisci che ha battuto nell'anticipo del sabato il Maiorca ed ha rimosso quell'imbarazzante zero dalla voce "vittorie" in Liga. 

Il Levante, nonostante il sorriso per la vittoria, occupa inevitabilmente l'ultimo posto in classifica con 11 punti soltanto. L'unica gioia stagionale prima del successo col Maiorca era arrivata in Coppa del Re, seppur contro un avversario più che modesto come i dilettanti dell'Huracan Melilla. Con il 2-0 rifilato ai maiorchini la formazione di Lisci ha interrotto un digiuno di vittorie in Liga che durava addirittura dal 10 aprile 2021, quando i rossoblù avevano trovato i tre punti in casa dell'Eibar.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di