Curiosità: da quando è nato Kean l’Italia è imbattuta nelle gare interne valide per manifestazioni ufficiali!

Curiosità: da quando è nato Kean l’Italia è imbattuta nelle gare interne valide per manifestazioni ufficiali!

Un’analisi statistica mette in rilievo un dato positivo che riguarda i risultati della nazionale azzurra in concomitanza con la nascita di Kean, primo giocatore nato dopo il 2000 a segnare con l’Italia

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

L’Italia ha terminato con un successo sull’Armenia la fase eliminatoria a gironi per le qualificazioni al prossimo campionato europeo, fase iniziata col successo per 2-0 sulla Finlandia il 23 marzo 2019, grazie ai primi gol in azzurro di Barella e Kean, quest’ultimo divenuto il secondo marcatore più giovane della storia della nostra nazionale dopo Nicolé.
Il giovane attaccante dell’Everton, cresciuto nella Juventus, diventò anche il primo giocatore nato dopo il primo gennaio 2000, cioé nel 3° millennio, a segnare una rete con la divisa azzurra.
Sotto questo aspetto è molto interessante notare come, proprio in coincidenza del nuovo millennio, l’Italia sia riuscita a restare totalmente imbattuta nelle 53 gare interne valide per manifestazioni ufficiali.
Il bilancio esatto è di 40 successi e 13 pareggi in queste 53 partite valide per le competizioni ufficiali disputate in Italia, in pratica, da quando è nato lo stesso Kean (cioé dal 28 febbraio 2000 per l’esattezza).
I 40 successi sono composti dai 20 ottenuti nelle gare delle qualificazioni mondiali e dai 20 per le qualificazioni europee, mentre i 13 pareggi derivano da 3 gare di Nations League, dalle 5 partite valide per le qualificazioni mondiali e dalle 5 per le qualificazioni europee.
Pubblicità NumericalcioLEGGI ANCHE:
-> Statistiche della nazionale italiana
-> Risultati e classifiche della UEFA Nations League
-> RANKING FIFA – La classifica aggiornata
-> TUTTITALENTI.COM – Le schede dei giovani talenti
********************
Di seguito trovate i link per consultare i Ranking UEFA:
Ranking UEFA per club 
Ranking UEFA per Nazioni 
********************

Qual. Euro 2020 – Risultati e classifiche finali. I nomi delle 20 qualificate. La griglia aggiornata dei play off

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy