Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionale – Mancini può eguagliare il record di vittorie consecutive!

Nazionale – Mancini può eguagliare il record di vittorie consecutive!

L'attuale tecnico azzurro contro il Galles può eguagliare il record storico di vittorie consecutive detenuto da Mancini stesso

Roberto Vinciguerra

Grazie al successo ottenuto a Palermo contro l'Armenia il 18 novembre 2019, Roberto Mancini aveva conseguito l'undicesimosuccesso consecutivo sulla panchina azzurra, grazie al quale superò, ulteriormente, il precedente record assoluto di nove successi consecutivi, stabilito dall'Italia campione del Mondo di Vittorio Pozzo (nella foto) a "cavallo" fra il 1938 ed il 1939.

Ricordiamo che i ragazzi di Mancini riuscirono a conquistare le 11 vittorie superando, in sequenza, USA (amichevole), Finlandia, Liechtenstein, Grecia, Bosnia, Armenia e, nuovamente, Finlandia, Grecia, Liechtenstein,  Bosnia e Armenia (gare valide per le qualificazioni ad Euro 2020). Roberto Mancini divenne, così, il primo allenatore della storia della Nazionale a vincere 11 gare consecutive.

Contro il Galles Mancini stesso potrebbe eguagliare questo storico record. La nazionale, infatti, è reduce da 10 successi consecutivi contro Estonia, Polonia, Bosnia, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania, San Marino, Repubblica Ceca, Turchia e Svizzera.

tutte le notizie di