Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Occhio al Norwich: la statistica-gol dei canarini è da record (negativo)

Occhio al Norwich: la statistica-gol dei canarini è da record (negativo)

Non lamentatevi dei pochi gol realizzati dalle vostre squadre, perchè nei Top 5 campionati europei c'è chi ha segnato solo tre volte in 10 partite...

Lorenzo Topello

Se ne saranno accorti in pochi, ma in questo weekend di calcio internazionale si è finalmente interrotta una maledizione del gol. Era quella che coinvolgeva una squadra inglese. Sì, perchè la Premier League non è solo il campionato delle corazzate di Manchester, Liverpool e Londra. C'è anche chi fatica ad arrivare a calciare in porta. E' il caso del Norwich, che se consideriamo i cinque campionati top in Europa (Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Francia) vanta il peggior attacco di tutti. Tre gol in 10 partite, una media di un gol al mese!

Un dato incredibile, quello dei gialloverdi, che peraltro hanno mandato in gol soltanto il bomber finlandese Pukki e l'irlandese Omobamidele.

E perchè dovrebbe far notizia un gol del Norwich? Perchè la cadenza di una rete al mese è stata di nuovo rispettata. Uno nel mese di agosto (contro il Leicester) uno il 18 settembre contro il Watford e l'ultimo (proprio in extremis, considerando che ieri era il 31 ottobre...) contro il Leeds.

I canarini, nonostante il gol, non hanno comunque fatto punti nella gara di ieri, rimanendo saldamente ultimi in classifica con ancora zero vittorie in dieci turni.

tutte le notizie di