Il record del Tottenham

Premier League- Certezza Boxing Day: c’è chi non perde a Santo Stefano dal 2003!

Premier League- Certezza Boxing Day: c’è chi non perde a Santo Stefano dal 2003! - immagine 1
Uno dei verdetti regalati dalla giornata di Premier League del Boxing Day è stato il comodo 3-0 con cui il Tottenham di Conte ha liquidato il Crystal Palace. Non è una novità che gli Spurs abbiano vinto con facilità il turno di Santo Stefano.
Lorenzo Topello

Uno dei verdetti regalati dalla giornata di Premier League del Boxing Day è stato il comodo 3-0 con cui il Tottenham di Conte ha liquidato il Crystal Palace. Non è una novità che gli Spurs abbiano vinto con facilità il turno di Santo Stefano. Già, perchè il Tottenham è una delle squadre che ha più familiarità con la partita del 26 dicembre, se è vero che ha allungato la propria striscia a 18 Boxing Day di fila senza perdere!

Una serie aperta quindi di 18 risultati utili, che si compongono di 14 vittorie e 4 pareggi. L'ultimo pari è arrivato lo scorso anno: 1-1 contro il Wolverhampton. Curiosamente gli Spurs hanno affrontato la stessa squadra a Santo Stefano per tre campionati consecutivi. Dal 2007-08 al 2009-10 la sfida si è sempre tenuta contro il Fulham, con un bilancio di due pareggi e una vittoria Tottenham.


L'ultima volta che i londinesi non hanno raccolto neanche un punto dal turno del Boxing Day è stata nel 2003-04, quando persero a Portsmouth 2-0. Da lì in poi non ne hanno più sbagliata una.

Ranking UEFA

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.