Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

Il record del Tottenham

Premier League- Certezza Boxing Day: c’è chi non perde a Santo Stefano dal 2003!

Premier League- Certezza Boxing Day: c’è chi non perde a Santo Stefano dal 2003!

Uno dei verdetti regalati dalla giornata di Premier League del Boxing Day è stato il comodo 3-0 con cui il Tottenham di Conte ha liquidato il Crystal Palace. Non è una novità che gli Spurs abbiano vinto con facilità il turno di Santo Stefano.

Lorenzo Topello

Uno dei verdetti regalati dalla giornata di Premier League del Boxing Day è stato il comodo 3-0 con cui il Tottenham di Conte ha liquidato il Crystal Palace. Non è una novità che gli Spurs abbiano vinto con facilità il turno di Santo Stefano. Già, perchè il Tottenham è una delle squadre che ha più familiarità con la partita del 26 dicembre, se è vero che ha allungato la propria striscia a 18 Boxing Day di fila senza perdere!

Una serie aperta quindi di 18 risultati utili, che si compongono di 14 vittorie e 4 pareggi. L'ultimo pari è arrivato lo scorso anno: 1-1 contro il Wolverhampton. Curiosamente gli Spurs hanno affrontato la stessa squadra a Santo Stefano per tre campionati consecutivi. Dal 2007-08 al 2009-10 la sfida si è sempre tenuta contro il Fulham, con un bilancio di due pareggi e una vittoria Tottenham.

L'ultima volta che i londinesi non hanno raccolto neanche un punto dal turno del Boxing Day è stata nel 2003-04, quando persero a Portsmouth 2-0. Da lì in poi non ne hanno più sbagliata una.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di