Un fatto vergognoso, quello accaduto in Bosnia nelle ultime ore.


senza categoria
Assurdo in Bosnia: tifosi invadono il campo e danno fuoco all’auto arbitrale
I sostenitori del Velez Mostar invadono lo stadio durante la gara col Borac Banja Luka e innescano la caccia all'arbitro, costretto a fuggire in auto e rintracciato in autostrada...
La gara dello scorso martedì fra Velez Mostar (squadra scesa in campo nei primi turni eliminatori di Conference, in estate) e Borac Banja Luka è stata infatti sospesa per invasione di campo dei tifosi del Velez. Disordini accaduti sul punteggio di 2-0 per gli avversari che hanno reso impossibile proseguire il match, con tanto di assalto alla terna arbitrale costretta a fuggire.
Il direttore di gara Sabrija Topalovic ed i suoi assistenti hanno lasciato immediatamente lo stadio di Mostar direzione autostrada. Ma la loro vettura è stata intercettata sulla strada per Sarajevo dai tifosi del Velez che vi hanno lanciato dentro una bomba incendiaria. Uno degli arbitri è rimasto ferito.
Episodio increscioso, che ha provocato l'immediato provvedimento del Giudice Sportivo: il Velez ha perso 3-0 a tavolino nella gara interrotta per disordini. Non solo: il club ha anche ricevuto una multa di 5000 euro e una penalizzazione di tre punti in graduatoria.
Lo stadio è stato chiuso per le prossime 6 partite ed il Presidente è stato squalificato per due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA