senza categoria

Serie A – Saranno ben 8 le finestre televisive per ogni giornata

"Senza l’aumento a 8 delle finestre delle partite avremmo avuto un valore più basso, perché i broadcaster hanno bisogno di fare palinsesto. Se tutte le partite si giocassero alle 15 il nostro calcio sarebbe più povero"

spes

La gara per l'assegnazione dei diritti tv per la Serie A si è conclusa con il superamento della cifra di 1,05 miliardi di euro: "Siamo tutti contenti, siamo davanti a un percorso nuovo - leggiamo su calcioefinanza.it -. Si apre un’era diversa”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Infront Italia De Siervo dopo l'assegnazione alla spagnola Mediapro, tuttavia, ha sottolineato, non c’è “nulla che esclude gli operatori tradizionali, che avranno il tempo di sedersi a tavolo con Mediapro”.

***************************************

LEGGI ANCHE:

***************************************

Con l’assegnazione dei diritti tv all’intermediario MediaPro “non verrà stravolta nessuna abitudine italiana”, assicura. Senza l’aumento a 8 delle finestre delle partite “avremmo avuto un valore più basso, perché i broadcaster hanno bisogno di fare palinsesto. Se tutte le partite si giocassero alle 15, come vuole qualche allenatore che ci vuole portare indietro di 20 anni, il nostro calcio sarebbe più povero. Più finestre significa più calcio per tutti. Ora in Spagna un tifoso vede in media 3 partite e mezza”.

**************************************

LEGGI ANCHE:

**************************************

http://www.numericalcio.it/video/video-il-gesto-del-var-risale-a-34-anni-fa/

Potresti esserti perso