Meglio del Napoli, infatti, se consideriamo le annate a partire dal 2004-05, è riuscita a fare la Roma di Garcia, che nel 2013-14 iniziò la stagione con la bellezza di 10 successi nelle prime 10 partite di Serie A.
Seconda piazza per la Juventus 2005-06 targata Fabio Capello. In quell'edizione di campionato (poi stravolta dalle sentenze di Calciopoli) la Signora collezionò 9 vittorie su 9 dall'inizio dell'annata.
Al terzo posto nella speciale classifica delle en plein più lunghe di inizio stagione figura di nuovo la Juventus, stavolta quella di Allegri. Nel 2018-19 i bianconeri indirizzarono fin da subito lo scudetto verso Torino, inanellando 8 vittorie nelle prime 8. A pari merito con i bianconeri ci sono due Napoli. Prima di quello attuale guidato da Spalletti, infatti, c'era riuscito quello di Sarri nel 2017-18: anche quella squadra partenopea collezionò 24 punti su 24 disponibili, un bottino prezioso che in quella circostanza, però, non bastò per lo scudetto...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA