Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

8 su 8 per il Napoli, ma non è ancora l’en plein più lunga in Serie A

8 su 8 per il Napoli, ma non è ancora l’en plein più lunga in Serie A

Spalletti prosegue nel suo percorso immacolato in testa alla classifica. Non si può ancora parlare di record di vittorie iniziali in Serie A, però...

Lorenzo Topello

Il Napoli di Spalletti vince ancora e prosegue il suo cammino immacolato in Serie A. Otto vittorie nelle prime sette giornate che proiettano ancora i partenopei in cima alla classifica con 24 punti.

L'en plein iniziale degli azzurri non è ancora però la striscia più lunga di successi iniziali in un campionato di Serie A a venti squadre, da quando esistono i tre punti a vittoria.

Meglio del Napoli, infatti, se consideriamo le annate a partire dal 2004-05, è riuscita a fare la Roma di Garcia, che nel 2013-14 iniziò la stagione con la bellezza di 10 successi nelle prime 10 partite di Serie A.

Seconda piazza per la Juventus  2005-06 targata Fabio Capello. In quell'edizione di campionato (poi stravolta dalle sentenze di Calciopoli) la Signora collezionò 9 vittorie su 9 dall'inizio dell'annata.

Al terzo posto nella speciale classifica delle en plein più lunghe di inizio stagione figura di nuovo la Juventus, stavolta quella di Allegri. Nel 2018-19 i bianconeri indirizzarono fin da subito lo scudetto verso Torino, inanellando 8 vittorie nelle prime 8. A pari merito con i bianconeri ci sono due Napoli. Prima di quello attuale guidato da Spalletti, infatti, c'era riuscito quello di Sarri nel 2017-18: anche quella squadra partenopea collezionò 24 punti su 24 disponibili, un bottino prezioso che in quella circostanza, però, non bastò per lo scudetto...

 

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di