Il Napoli di Spalletti vince ancora e prosegue il suo cammino immacolato in Serie A. Otto vittorie nelle prime sette giornate che proiettano ancora i partenopei in cima alla classifica con 24 punti.


serie a
8 su 8 per il Napoli, ma non è ancora l’en plein più lunga in Serie A
Spalletti prosegue nel suo percorso immacolato in testa alla classifica. Non si può ancora parlare di record di vittorie iniziali in Serie A, però...
L'en plein iniziale degli azzurri non è ancora però la striscia più lunga di successi iniziali in un campionato di Serie A a venti squadre, da quando esistono i tre punti a vittoria.
Meglio del Napoli, infatti, se consideriamo le annate a partire dal 2004-05, è riuscita a fare la Roma di Garcia, che nel 2013-14 iniziò la stagione con la bellezza di 10 successi nelle prime 10 partite di Serie A.
Seconda piazza per la Juventus 2005-06 targata Fabio Capello. In quell'edizione di campionato (poi stravolta dalle sentenze di Calciopoli) la Signora collezionò 9 vittorie su 9 dall'inizio dell'annata.
Al terzo posto nella speciale classifica delle en plein più lunghe di inizio stagione figura di nuovo la Juventus, stavolta quella di Allegri. Nel 2018-19 i bianconeri indirizzarono fin da subito lo scudetto verso Torino, inanellando 8 vittorie nelle prime 8. A pari merito con i bianconeri ci sono due Napoli. Prima di quello attuale guidato da Spalletti, infatti, c'era riuscito quello di Sarri nel 2017-18: anche quella squadra partenopea collezionò 24 punti su 24 disponibili, un bottino prezioso che in quella circostanza, però, non bastò per lo scudetto...
© RIPRODUZIONE RISERVATA