Lo scudetto vinto dalla Juventus ha permesso a diversi giocatori bianconeri di scalare ulteriormente le posizioni nella graduatoria dei singoli vincitori di più campionati italiani in assoluto (classifica che, ricordiamo, considera anche le stagioni pre girone unico).
serie a
Buffon stabilisce un altro primato: è il primo scudettato in doppia cifra
Questa graduatoria è guidata a quota 10 titoli da Gianluigi Buffon, che, due anni fa, aveva superato gli storici "recordman" Giovanni Ferrari, Giuseppe Furino, Virginio Rosetta (tutti a quota 8). Sul campo, però, i titoli effettivamente festeggiati da Buffon sono 12, considerato che i due scudetti del 2005 e del 2006 vennero poi revocati alla Juventus.
Per Bonucci e Chiellini si è trattato del nono titolo tricolore, anche se Chiellini può vantare 11 scudetti vinti sul campo per gli stessi motivi già menzionati per Buffon. Questi 2 giocatori bianconeri hanno superato Ferrari, Furino, il "Viri" e Barzagli, tutti a quota 8.
Alex Sandro, Cuadrado, Rugani e Dybala, invece, hanno raggiunto a quota 5 titoli, fra gli altri, dei grandi ex juventini del passato come Boniperti, Caligaris, Cesarini, Combi, Conte, Morini, Orsi e i fratelli Varglien.
© RIPRODUZIONE RISERVATA