Goran Tunijc, difensore dei dilettanti del Mladost, in Croazia, ha avuto un attacco cardiaco durante la partita con lo Hrvatski Sokola il 6 marzo 2010. Si accasciò in campo ma il direttore di gara non comprese subito la gravità della situazione, e ammonì il 32enne per simulazione. Soccorso poi dai medici sociali e da un’ambulanza, è stato dichiarato morto.
serie a
Da Taccola ad Astori, quando la morte colpisce in diretta
-----------------------
Naoki Matsuda
Il difensore del Matsumoto Yamaga è morto il 4 agosto 2011, a 34 anni, due giorni dopo un malore accusato in allenamento. Matsuda era anche un ex nazionale.
-----------------------
Piermario Morosini
Il 14 aprile 2012 il centrocampista del Livorno, 25 anni, si accascia sul campo del Pescara durante uno scatto. Era il 31’ del primo tempo. Soccorso da compagni e medici, ma non con un defibrillatore, morirà poco dopo in ospedale. L’autopsia rivelerà una rara malattia ereditaria, la cardiomiopatia aritmogena.
-----------------------
Patrick Ekeng
Il 26enne camerunense della Dinamo Bucarest, è morto in campo venerdì 6 maggio 2016 durante la partita col Vitorul Constanta, dopo essersi accasciato improvvisamente a terra: arresto cardiaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA