Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Marcatori più anziani in Serie A: Ibra supera Vierchowod e sale sul podio!

Marcatori più anziani in Serie A: Ibra supera Vierchowod e sale sul podio!

Il gol segnato alla Fiorentina permette a Zlatan di salire al terzo posto nella classifica dei bomber più anziani del nostro campionato

Lorenzo Topello

Con la doppietta segnata alla Fiorentina Ibrahimovic è diventato il terzo giocatore più anziano ad aver trovato la via della rete in Serie A.

Lo svedese ha superato proprio sullo scalino più basso del podio Pietro Vierchowod, che nel maggio '99 segnò la sua ultima rete col Piacenza a 40 anni e 47 giorni. Col gol di Firenze, invece, Ibra ha timbra il cartellino a 40 anni e 48 giorni.

Chi precede Zlatan?  Al secondo posto c'è un altro mostro sacro del calcio italiano, quel Silvio Piola che proprio contro il Milan trovò l'ultima gioia in Serie A: era il febbraio '54, e il fuoriclasse del Novara segnò a 40 anni e 131 giorni. Per superarlo, Ibra dovrebbe trovare il gol ai primi di febbraio.

In cima alla classifica c'è una bandiera rossonera. Billy Costacurta è infatti il marcatore più anziano della storia della Serie A. Il difensore del Milan ha segnato per l'ultima volta nel maggio 2007 alla veneranda età di 41 anni e 25 giorni! E per superare anche lui, Zlatan dovrebbe aspettare la prossima stagione...

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di