Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Occhio, Salernitana: è il (secondo) peggior inizio in Serie A del decennio

Occhio, Salernitana: è il (secondo) peggior inizio in Serie A del decennio

I campani hanno incassato 12 gol nelle prime 4 giornate, un dato preoccupante, ma un precedente di otto vent'anni fa, però, potrebbe far ben sperare...

Lorenzo Topello

E' sicuramente presto per parlare. Del resto, dopo soli 360 minuti non si possono tracciare verdetti definitivi riguardo a cosa potrà accadere in Serie A da qua a maggio. Ma dei segnali d'allarme, quelli sì, è lecito darli.

Ciò che balza all'occhio dopo le prime 4 giornate di Serie A è infatti il rendimento della Salernitana. I campani, neopromossi in categoria, hanno il non invidiabile score di zero punti fatti, due soli gol realizzati ma soprattutto ben 12 reti subite! Un passivo pesantissimo che costituisce quasi un triste record: negli ultimi dieci anni, infatti, solo una volta una squadra squadra ha incassato più di 12 gol nelle prime 4 giornate.

Trattasi, però, di un precedente confortante per la Salernitana visto che nel 2013-14 il Sassuolo, neopromosso, incassò ben 15 gol nelle prime 4 giornate. I neroverdi, però, riuscirono ad invertire in tempo la tendenza e riuscirono a conquistare la salvezza in extremis.

 

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

 

tutte le notizie di