Serie A – Il paradosso Fiorentina: tiri, assist e km percorsi come le capoliste, ma è ultima a zero punti

Serie A – Il paradosso Fiorentina: tiri, assist e km percorsi come le capoliste, ma è ultima a zero punti

Dai dati statistici ufficiali, emersi in queste prime 2 giornate di campionato, è abbastanza strano trovare la squadra viola all’ultimo posto e senza punti fatti, nonostante occupi le posizioni medio-alte in diverse classifiche di rendimento

di redazione nc.it

INTRODUZIONE

Può una squadra tirare, mediamente, in porta più volte di squadre che sono prime in classifica a punteggio pieno, e trovarsi all’ultimo posto in classifica con zero punti?
Può una squadra fornire un elevato numero di assist, tanto da essere terza in questa graduatoria, e trovarsi all’ultimo posto in classifica con zero punti?
Può una squadra correre, mediamente, tanto, anche più delle squadre prime in classifica a punteggio pieno, e trovarsi all’ultimo posto in classifica con zero punti?
Può una squadra occupare il secondo posto nella classifica del maggior numero di tiri indirizzati nello specchio della porta, e trovarsi all’ultimo posto in classifica con zero punti?
Stando all’attuale classifica di Serie A, la risposta a queste domande è sempre “SI'”, e si chiama Fiorentina.
Certo, potrebbero sussistere anche i motivi per comprendere il perché la squadra viola, in questo momento, si stia trovando all’ultimo posto in classifica, visto che un solo gol fatto su 30 tiri tentati è davvero un’inezia, per non parlare di quasi la metà dei tiri subiti, che si è trasformata in gol (5 su 11 per la precisione).
In generale, comunque, la cosa più evidente, in questo momento, è che la Fiorentina di Pioli, nonostante tutte le varie difficoltà che sta passando, sta producendo una buona mole di lavoro sul versante offensivo che, spesso, non riesce a concretizzare, e le statistiche confermano.

Nelle singole schede, che potete consultare, abbiamo inserito le diverse graduatorie stagionali ufficiali fornite dalla Lega Serie A.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy