serie a

Serie A, lo spezzatino è servito: la domenica alle 15 chi gioca?

Lorenzo Topello
Il post-Coppe vedrà un turno infinito: partenza il venerdì sera con Sassuolo-Torino, sipario lunedì con Udinese-Napoli. E i nostalgici delle partite domenicali delle 15 dovranno accontentarsi di un solo match...

Lo scorso luglio l'Assemblea dei club di Serie A ritirava la proposta dello spezzatino, ovvero quella di spalmare le dieci partite di campionato in altrettanti orari differenti. Sembrava il primo passo verso la "normalizzazione", il ritorno ad orari più "tradizionali".

[an error occurred while processing this directive]

E invece la giornata che prenderà il via domani conferma che la voglia di spezzatino in Serie A non è ancora passata. Complici anche gli impegni delle italiane in Europa e la necessità di coordinarsi con le gare del turno infrasettimanale, si è deciso di spalmare le dieci partite in ben nove orari differenti.

Sorprende in particolare il fatto che domenica 19 settembre alle 15 si giocherà soltanto una gara, il match salvezza Venezia-Spezia. La quarta giornata prenderà il via infatti venerdì sera con Sassuolo-Torino e si concluderà addirittura lunedì sera con il posticipo della Dacia Arena fra Udinese e Napoli.

L'unico slot orario con più di una gara è quello della domenica alle 18, riservato alle romane reduci dagli impegni in Europa League e Conference: spazio allora a Lazio-Cagliari e Verona-Roma.


Ranking UEFA


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.